Per i polimeri il tema del contatto con alimenti e acqua potabile è d’importanza fondamentale, soprattutto per quelle applicazioni che contengono, trasformano e trasportano quanto mangiamo e beviamo. Dalle produzione agricola e dagli allevamenti, lungo tutta la linea di trasformazione, fino alla tavola: la sicurezza è un imperativo. LATI garantisce la qualità dei suoi materiali e la conformità agli standard internazionali per la sicurezza in campo alimentare. Con una proposta che spazia dal PE al PEEK, articolata su materiali trasparenti come il PPSU e bio, su compound strutturali, antistatici, autolubrificanti e rilevabili ai metal detector.
LATI propone compound certificati NSF/WRAS/ACS/KTW per il trasporto di acqua potabile fredda e calda. Materiali rinforzati con cui sostituire l’ottone in valvole e rubinetti di ogni tipo, per realizzare raccordi e distributori, per elementi interni a caldaie o contatori. Resistenti a disinfettanti e decalcificanti. A una frazione del peso e del costo del metallo.
L’attenzione alla sicurezza di ciò che troviamo sulle nostre tavole accompagna tutta la filiera produttiva. Materiali strutturali idonei al contatto con alimenti sostituiscono il metallo. Gradi antistatici operano in ambiti ATEX, in presenza di mangimi, farine e altre polveri potenzialmente esplodibili. Compound MDT rilevabili al metal detector e ai raggi X scongiurano l’inquinamento accidentale degli alimenti con frammenti plastici.
CertificazioniProfessionale o domestica? Da cialda o manuale con polvere? Qualunque sia la scelta, i compound LATI sono al lavoro per erogare il caffè perfetto. All’interno della macchina con materiali strutturali progettati su PA, PPA, PPS, PPSU e PEEK resistenti pressione, temperatura d’infusione e decalcificanti, all’esterno con parti estetiche a elevata stabilità dimensionale. Tutto ovviamente idoneo al contatto con la nostra bevanda preferita.