Il nuovo Regolamento europeo n. 1907/2006 approvato il 18 dicembre 2006 relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche, meglio noto come REACh, coinvolgerà dal giugno 2007 migliaia di imprese europee oltre alle centinaia di migliaia di aziende a valle, che ne subiranno anche indirettamente gli effetti.

LATI S.p.A., conformemente al proprio impegno al miglioramento continuo sul fronte della sicurezza, della salute dei dipendenti e della tutela ambientale, nonché della gestione responsabile del prodotto lungo tutto il ciclo di vita, ha identificato e sta sviluppando una serie di azioni per essere pronta all’impatto del REACh.

In quest’ottica LATI S.p.A. sta investendo molto nella comunicazione, interna ed esterna (ad esempio fornitori e clienti), nella creazione di una lista delle sostanze utilizzate che potrebbero rientrare nelle disposizioni del REACh, nella valutazione dei dati disponibili e nell’eventuale richiesta di integrazioni, nella creazione di un gruppo di lavoro multidisciplinare (per quanto concerne le valutazioni tossicologiche, di sicurezza, di valutazione del rischio e di valutazione degli impatti commerciali), nella definizione degli usi identificati e di quant’altro possa essere necessario all’applicazione del nuovo Regolamento.

Per qualsiasi comunicazione inerente gli aspetti del REACh, fornitori e clienti sono invitati a contattare LATI S.p.A. per il tramite del servizio Ricerca & Sviluppo.

REGISTRATION EVALUATION AUTHORISATION OF CHEMICALS

Regolamento europeo (CE) n. 1907/2006 – REACh
scopri di più
Lista sostanze soggette ad ulteriori restrizioni da parte di LATI S.p.A. o internazionali
scopri di più


Contattaci