Certificazione UL1446 per i sistemi di isolamento (EIS)
La certificazione UL1446 per i sistemi di isolamento assicurano che i diversi materiali presenti in una determinata apparecchiatura (compound plastici, fili conduttori, isolanti ecc.) dispongano delle caratteristiche necessarie a proteggere i componenti elettrici in cui vengono impiegati da sovraccarichi e malfunzionamenti, offrendo soluzioni sicure e durature per differenti livelli di temperatura.
Q&A
Questa certificazione attesta che i materiali descritti nel sistema d’isolamento assicurano la necessaria protezione contro rischi di natura elettrica fino alla classe di temperatura assegnata.
I sistemi di isolamento LATI certificati UL sono utilizzati in diversi tipi di componenti elettronici ed elettrici soggetti a temeprature elevate, per esempio motori, bobine, trasformatori.
Scopri tutte le certificazioni di prodotto disponibili per i nostri materiali
Novità e aggiornamenti sulle certificazioni dei materiali LATI

LATI ottiene la certificazione BIS per un compound autoestinguente destinato al mercato indiano
Hager sceglie LATI per ridurre l’impronta di carbonio della serie Arc Fault Detection Device (AFDDs)
Il futuro dei materiali autoestinguenti: sostenibilità, sicurezza e multifunzionalità

LATI nel panel Renault 2025: compound termoplastici per la mobilità elettrica
LATI conferma il suo ruolo da protagonista nella transizione verso la mobilità sostenibile, con termoplastici ad alte prestazioni inclusi nel pannello A-PMR 2025 del Gruppo Renault.

Nastri trasportatori alimentari più sicuri grazie ai compound rilevabili
Polimeri tecnici metal detectable per il food processing: tracciabilità e sicurezza diventano lo standard nei materiali plastici per il contatto alimentare. Il caso GANAL.
