I materiali LATI soddisfano i più elevati standard di qualità e sicurezza. Le certificazioni ottenute sono il risultato di un rigoroso processo di verifica e approvazione, a garanzia della conformità dei nostri prodotti alle normative internazionali.
LATI offre una vasta gamma di certificazioni sui propri materiali, relative a contesti applicativi strategici come il settore ferroviario, l’alimentare, il trasporto di acqua potabile e molto altro. Queste omologazioni sono fondamentali per assicurare che i materiali LATI siano all’altezza delle prestazioni attese in applicazioni specifiche. Ogni certificazione rappresenta un impegno verso la qualità e la sostenibilità.
News & eventi

LATI ottiene la certificazione BIS per un compound autoestinguente destinato al mercato indiano
Hager sceglie LATI per ridurre l’impronta di carbonio della serie Arc Fault Detection Device (AFDDs)
Il futuro dei materiali autoestinguenti: sostenibilità, sicurezza e multifunzionalità

LATI nel panel Renault 2025: compound termoplastici per la mobilità elettrica
LATI conferma il suo ruolo da protagonista nella transizione verso la mobilità sostenibile, con termoplastici ad alte prestazioni inclusi nel pannello A-PMR 2025 del Gruppo Renault.

Nastri trasportatori alimentari più sicuri grazie ai compound rilevabili
Polimeri tecnici metal detectable per il food processing: tracciabilità e sicurezza diventano lo standard nei materiali plastici per il contatto alimentare. Il caso GANAL.






