Certificazioni UL per la sicurezza elettrica e resistenza al fuoco
Le certificazioni UL garantiscono che i materiali LATI siano idonei per applicazioni in cui è richiesta una resistenza al fuoco e una protezione contro i rischi elettrici. UL è un organismo di internazionale che certifica l’idoneità dei materiali agli standard di sicurezza internazionale, in particolare per l’uso in sistemi elettrici e componenti che operano anche a temperature elevate e per lunghi periodi di tempo.
Q&A
Le certificazioni UL coprono vari aspetti legati alla resistenza al fuoco e alla sicurezza elettrica dei materiali utilizzati in applicazioni elettroniche ed elettriche.
LATI conta più di 150 gradi certificati UL, in continuo aumento a supporto dell’evoluzione del mercato e delle applicazioni, dei requisiti tecnici e delle esigenze di sostenibilità.
Le certificazioni UL sono fondamentali per tutti i prodotti che devono rispondere a criteri di sicurezza rigorosi, come quelli adottati in apparecchiature elettroniche, nel mondo degli elettrodomestici e nel settore automotive.
Scopri tutte le certificazioni di prodotto disponibili per i nostri materiali
Novità e aggiornamenti sui materiali autoestinguenti LATI

Webinar – Materiali plastici avanzati per l’E-Mobility

Come scegliere il materiale giusto per la sicurezza negli elettrodomestici

LATI ottiene la certificazione BIS per un compound autoestinguente destinato al mercato indiano

Hager sceglie LATI per ridurre l’impronta di carbonio della serie Arc Fault Detection Device (AFDDs)

Il futuro dei materiali autoestinguenti: sostenibilità, sicurezza e multifunzionalità

LATI nel panel Renault 2025: compound termoplastici per la mobilità elettrica
LATI conferma il suo ruolo da protagonista nella transizione verso la mobilità sostenibile, con termoplastici ad alte prestazioni inclusi nel pannello A-PMR 2025 del Gruppo Renault.