Il mondo delle applicazioni elettriche ed elettroniche rappresenta una sfida complessa per l’estrema varietà di requisiti di progetto. Esigenze comuni sono la resistenza al fuoco e alla temperatura, la robustezza meccanica, la marcabilità LASER, l’affidabilità nel tempo anche in contesti ambientali estremi come quelli caldi e umidi del Far East. Massima attenzione anche per produttività, costi e impatto ambientale.
LATI risponde offrendo compound strutturali, autoestinguenti, autolubrificanti e conduttivi sviluppati su PP, PA, PBT, PPS e PPA. Tenendo sempre presenti i vincoli RoHS, REACH e WEEE su proposte tradizionali e halogen free.
MCB, MCCB, ELCB, portafusibili e molti altri dispositivi che devono garantire resistenza al fuoco, ad alte correnti e tensioni, a shock meccanici e termici in ogni condizione ambientale e per anni. Per scatole e terminali LATI offre materiali autoestinguenti certificati da UL e VDE, con GWT e CTI adatti alle più severe normative di settore. All’interno compound strutturali e autolubrificanti.
Dall’innesto miniaturizzato per elettronica, allo zoccolo su PCB, ai sistemi per fibra ottica, al collegamento per trasmissione dati di massima sicurezza. Robustezza, autoestinguenza UL94 V0 certificata a bassi spessori e CTI 600V sono disponibili in materiali progettati per elevata produttività anche in stampi multimpronta, con pareti molto sottili e alimentazione a canale caldo.
Supporti per trasformatori e induttori, alloggiamenti e incapsulamenti, parti di interruttori, relais, sensori…sono infinite le applicazioni in cui i compound LATI trovano impiego.
Autoestinguenza certificata UL 94 V0 anche a bassissimi spessori, CTI 600V, GWIT 775°C e GWFI 960°C, robustezza, resistenza alle alte temperature e alle condizioni ambientali più estreme.
Dalle soluzioni tradizionali ai più moderni dispositivi, inclusi i potenti COB LED. I compound termoconduttivi assicurano il raffreddamento delle nuove sorgenti luminose e la resistenza alla temperatura è assicurata fin oltre i 200°C. Leggerezza, affidabilità, entusiasmanti possibilità per il design e alta produttività incontrano sicurezza e prestazioni.
I motori elettrici trasformano in movimento l’energia elettrica. Apparati di ogni dimensione e tipo sono impiegati in attuatori, regolatori, pompe, automazione industriale e robotica. Indispensabile la resistenza meccanica, all’usura, alla temperatura e al fuoco. Oggi anche l’antistaticità e la conduttività termica. Arrivando finalmente a sostituire i termoindurenti.
Energia anche da fonti alternative in totale sicurezza. Dal fotovoltaico, con i gradi certificati UL IPT a 1500V, ai dispositivi di carica per le batterie di PHEV e BEV, ai sistemi di microgenerazione, eolico e smart grid, fino alla produzione elettrolitica di idrogeno. Anche le esigenze più estreme trovano risposta nei compound LATI.