Con il sostegno a UN Women Italy e alla campagna Orange the World, LATI rinnova il proprio impegno per promuovere rispetto, dignità e un futuro libero dalla violenza per donne e ragazze in tutto il mondo.

Quest’anno LATI ha scelto di dare un significato ancora più profondo ai tradizionali auguri di fine anno, trasformandoli in un gesto concreto di responsabilità e partecipazione. Abbiamo deciso di affiancare UN Women Italy e la campagna Orange the World, l’iniziativa globale che richiama l’attenzione sull’urgenza di prevenire e contrastare la violenza di genere.

L’arancione è il colore che rappresenta un futuro più luminoso, fatto di rispetto, cura e opportunità. Un simbolo che diventa anche un messaggio: la dignità, la libertà e la sicurezza di ogni donna non sono temi “di qualcun altro”, ma riguardano tutti noi. Per questo, attraverso questa scelta, LATI intende sostenere progetti che proteggono e supportano donne e ragazze in diverse parti del mondo, contribuendo a iniziative capaci di generare un impatto reale sul territorio e nella vita delle persone.

Come ricorda la nostra CEO, Michela Conterno:

“Scegliere UN Women significa riconoscere che la dignità, la libertà e la sicurezza di ogni donna riguardano tutti noi. È un gesto che vuole sostenere anche le donne, spesso invisibili e lontane, la cui dignità viene messa alla prova ogni giorno.”

Crediamo che promuovere una cultura fondata su rispetto e dignità sia un impegno quotidiano. È un percorso che passa dalle scelte, dai comportamenti e dalla responsabilità condivisa di costruire contesti, professionali e sociali, in cui nessuna forma di violenza venga normalizzata o ignorata.

Chi desidera contribuire a questo impegno può farlo attraverso la pagina dedicata di UN Women Italy:
👉 dona.unwomenitaly.org

🧡 LATI – Orange the World